BILLIONAIRE.

ANCHE MARCO DE BENEDETTI amministratore delegato e copresidente del gruppo europeo di acquisto di Carlyle (link) ha investito qui in zona attraverso la realizzazione della mega logistica di Mesero – Marcallo, proprio nel “buco” lasciato ad hoc nel P.L.I.S. DEL GELSO (Progetto Lucrativo Intenzionalmente Speculativo Link) vicino all’uscita della A4 MARCALLO – MESERO (Link) .

Sul Programma Integrato di Intervento intercomunale  si era già espressa negativamente la Dott.ssa Costanza Pratesi del F.A.I (link)

Marcallo con Casone è nota come il feudo del leghista Massimo Garavaglia (link) .

Pur trovandosi su una sponda politica diversa rispetto al Marco ( Lega -PD ) le loro strade si erano già incrociate nella vicenda che ha investito Veneto Banca (link).

La società torinese, MdB Consulting del Marco, (non indagato e socio della Banca) è stata oggetto di perquisizione da parte della GdF , mentre il Massimo si è “prodigato” a favore di Intesa Sanpaolo ( altra società torinese), che con l’esorbitante cifra di 1 euro si è accaparrata la parte buona della Banca, mentre la “ciulata” l’ha presa il solito pantalone italico.

Ricordiamo a tal proposito la domanda 9) posta al Garavaglia: Lei che gestisce le finanze di una regione importante come la Lombardia e che guida anche  Finlombarda spa, da lei stesso definita “Una Ferrari verde”  come ha potuto investire 25 milioni di euro di denaro pubblico nelle fallimentari banche venete (link)  favorendo, guarda caso, Intesa Sanpaolo che si è trovata gratis solo la parte buona (link)?

Ma torniamo al Gruppo Carlyle.

Carlayle è uno dei maggiori, se non il maggiore gruppo di investimento mondiale, con budget a disposizione di svariati bilioni di dollari.

In Italia investe già da anni, ma sul suo sito ufficiale, ad oggi, la piattaforma logistica di Mesero, non figura ancora tra gli investimenti.

Il fatto che il TAR abbia bocciato la Superstrada (link) che avrebbe consentito tra l’altro un importante collegamento con il Pavese ed il treno diretto in Cina ( link), potrebbe togliere un pochino di smalto all’investimento…

Per approfondire…e scaricarti tutti i documenti del Piano Integrato:

MESERO- MARCALLO: IL “FARAONICO” PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO SOVRACOMUNALE ( A volte ritornano?)

Lo staff di Malagenta.it