L’AVVOCATO MASCETTI CI DIFFIDA!

PUBBLICHIAMO LA DIFFIDA RICEVUTA DALLO STUDIO MASCETTI E LA NOSTRA REPLICA.

Formulo la presente in nome e per conto del mio assistito, avv. Andrea Mascetti, in relazione all’articolo dal titolo “Terra Insalubre!” e occhiello “quelli di Report continuano a sondare il sistema di potere della lega in Lombardia” pubblicato sul vostro giornale on line al link: TERRA INSALUBRE! – BLOG MALAGENTA

In particolare, l’avv.Mascetti, digitando il proprio nominativo sui motori di ricerca leggeva-così come continua a leggere-il predetto articolo in cui venivano riportate notizie riferite da vari organi di stampa e, in particolare,della trasmissione televisiva di Rai 3 “Report”, palesemente false e artefatte, gravemente lesive della reputazione del mio Assistito, che stanno arrecando un notevole pregiudizio non solo all’onorabilità dello stesso ma,sopratutto,all’attività professionale svolta dall’avv. Mascetti e dal di lui studio Legale.

Invero, si precisa molte delle informazioni contenute nell’articolo citato sono totalmente prive di fondamento e frutto della manipolazione da parte del Giornalista; pertanto a nulla valendo l’eventuale affidamento in buona fede sulla fonte informativa anche il pezzo in esame pubblicato sulla vostra testata risulta gravemente diffamatorio e lesivo della reputazione del mio Rappresentato, con evidenti ripercussioni economiche.

Peraltro le notizie da voi riportate sono state diffuse malgrado l’avv. Andrea Mascetti avesse prontamente pubblicato un comunicato stampa a livello nazionale e smentita di quanto oggetto della puntata “Report” e , pertanto anche dell’articolo pubblicato sul vostro giornale.

Posto che il suddetto articolo online sta contribuendo alla diffusione di notizie false e diffamatorie per le quali si sta già procedendo contro gli autori e contro i diffusori in tutte le competenti sedi, vi diffidiamo formalmente alla rimozione immediata del pezzo in questione dal vostro sito di informazioni e dal web; inutile ricordarvi che il pregiudizio arrecato è tanto più aggravato quanto più è prolungata la permanenza dell’articolo sul sito diffusivo e quindi sulla rete.

Resta inteso che, al netto del danno già patito dal mio assistito, qualora non dovessi ricevere riscontro alla presente entro i termini indicati, non esiterò a procedere alla tutela dei diritti dell’avv. Andrea Mascetti in tutte le opportune sedi, senza fornirvi ulteriori comunicazioni.

Distinti saluti.

Avv.Monica Alberti

Qui sotto il link per scaricare la diffida ricevuta :

http://malagenta.it/wp-content/uploads/2020/12/20201210104511751.pdf

LA NOSTRA REPLICA:

Buonasera avv. Alberti,

in riferimento alla vostra del 10/12/2020, qui allegata, di seguito significhiamo quanto segue:

1) Non siamo un periodico, ma un semplice blog locale, che si occupa, con un taglio anche satirico, di questioni legate soprattutto al rispetto delle regole da parte della Pubblica Amministrazione.

2) La società Litoart srl non è in alcun modo responsabile del contenuto del blog, ivi compreso l’articolo “Terra insalubre.”

3) Vi informiamo che pochi giorni dopo la pubblicazione dell’articolo di cui sopra, per il quale ci chiedete la rimozione, nella notte tra il 5 ed il 6 novembre 2020 abbiamo subito una presunta manomissione, che ci ha costretti ad avviare indagini interne, ancora in corso, per appurare i fatti:

.https://malagenta.it/index.php/2020/11/06/saboggio-al-ns-sito-malagenta-it-ma-quanto-diamo-fastidio/

4) Se ritenete le informazioni della trasmissione Rai Report “palesemente false e artefatte”, avrete da parte nostra pieno sostegno, concedendovi ampio diritto di replica, senza censura, sul nostro blog.

5)La presente, come la Vostra, saranno pubblicate integralmente sul blog senza censura.

6) Riteniamo in coscienza di aver esercitato il diritto di cronaca e di parola garantiti dalla Costituzione italiana.

Cordiali saluti.

Lo staff di Malagenta.it