COMINCIAMO COL DIRE…

PRIMA CHE ANDASSE IN ONDA LA TRASMISSIONE DI RAI REPORT “VASSALI,VALVASSORI E VALVASSINI, L’AVV.ANDREA MASCETTI, aveva diffuso a livello nazionale un comunicato stampa che possiamo definire una diffida preventiva, sia verso Rai Report per il servizio che avrebbe mandato in onda la sera stessa, sia verso terzi.

Nel comunicato, come riportato su Varesenews.it (link) si legge tra le altre cose: “… preannuncio una serie di iniziative legali rivolte a tutelare il mio onore, il mio lavoro e la grande professionalità degli ottimi colleghi che lavorano con entusiasmo e abnegazione nel mio Studio, diffidando chiunque dal riportare notizie diffamanti e false sul mio conto e sullo Studio che ho il privilegio di guidare.

Come già sapete, la diffida è arrivata a noi di Malagenta.it (link)

Ma vogliamo sottolineare una presunta incongruenza tra quanto dichiarato dall’avv. Mascetti e quanto siamo riusciti ad appurare..

Il comunicato, di cui sopra, inizia così: “Cominciamo col dire che io non ho alcuna consulenza con il Presidente Fontana, come falsamente affermato .”

DAL SITO VARESENEWS.IT

Questa asserzione dell’avv. Mascetti corrisponde al vero?

Noi siamo andati a prendere la DELIBERAZIONE N° XI / 126 Seduta del 17/05/2018 della Giunta di Attilio Fontana,e quanto indicato sotto a pag. 23

ALLEGATO E
CONSULENTI DEL PRESIDENTE
Ex art. 8, comma 1, lett. a) della l.r. n. 20/2008

che sembra smentire quanto dichiarato:

Pag.23 Delibera di Giunta Regione Lombardia n°XI/126 del 17/05/2018.

PDF completo della Delibera di Giunta:

Ora,ci sono CINQUE ipotesi:

  1. Varesenews.it non ha riportato correttamente il comunicato dell’avv. Mascetti
  2. Si tratta di un caso di omonimia
  3. Il Mascetti non ricordava più di aver ricevuto un incarico dal Governatore Fontana compreso il compenso di ben 50 mila euri annui (Scajola docet)
  4. Il Mascetti si riferiva al preciso momento temporale di rilascio del comunicato stampa (Non ho alcuna consulenza in questo momento)
  5. Il Mascetti l’è un cascia ball.

Curioso che attualmente sul sito di Regione Lombardia nella scheda informativa dei consulenti del Presidente della Giunta Regionale (Fontana) il nome del Mascetti non appare (link):


Ma se andate ad aprire il menù a tendina della XI LEGISLATURA ( quella in corso) ecco che insieme ai consulenti nominati, è presente anche il curriculum del Mascetti:

Refuso di una frettolosa operazione di cancellazione del Mascetti dalla lista dei consulenti di Fontana?

Come sempre siamo pronti a dare ampio spazio senza censure sul nostro blog per il diritto di replica.

Lo staff di Malagenta.it