BERNATE TICINO: DANIELE VS. MARIAPIA, L’ESCLUSIVA (per ora) A L’ALTOMILANSESE LIBERASTAMPA!

UN PO’ CI SIAMO RIMASTI MALE, DOPO TANTI ANNI in cui i giornali locali avevano ignorato completamente le vicende dei Sandon a Bernate Ticino, adesso non possiamo raccontare gli ultimi eventi e l’incontro tra Sandon e la Sindaca Mariapia Colombo.

La priorità è stata data dai Sandon al settimanale L’altomilanese Liberastampa!

Abbiamo chiesto a Daniele Sandon il perchè di questa scelta.

Premetto che Malagenta.it , a mio parere e a parere di molti, rimane il media di riferimento più “scomodo” della zona e di riferimento anche per tutte le vicende che riguardano il nostro immobile di Bernate Ticino. Nella circostanza specifica, dopo i miei interventi sui social locali, in particolare la mia lettera aperta alla Sindaca, era doveroso dare spazio anche ai giornalisti che mi hanno contattato direttamente“.

E’ stato contattato solo da L’Altomilanese o anche da altri?

Sono stato contattato da Elisa Turati de L’Altomilanese libera stampa e anche da Carla Rizzi di Settegiorni, ma dopo aver messo in chiaro che non ero disposto ad un’ intervista in parola, ma solo con domande e risposte scritte, è rimasto vivo solo il contatto de L’Altomilanese libera stampa“.

Se non ci sbagliamo, già nel numero de L’Altomilanese libera stampa di venerdì 5 marzo 2021 avrebbe dovuto esserci il resoconto dell’incontro tra voi e la Sindaca…

E’ vero, però la Sindaca giovedì mattina, poco prima che si chiudesse il numero per andare in stampa ha risposto, senza rispondere, alla mia PEC contenete la famosa lettera aperta apparsa sui social, ma la mia prontezza a replicare ,con immediata comunicazione ai giornalisti, ha fatto propendere per una posticipazione dell’articolo..”.

Sospetta un accordo tra l’Amministrazione Comunale e la testata giornalistica per “impallinarla” ?

Non ho elementi per dire questo. Personalmente sono abbastanza diffidente verso la categoria dei giornalisti, visti i trascorsi che hanno riguardato la mia famiglia a Magenta. Devo dire però che l’articolo che è apparso su L’Altomilanese di venerdì 26 febbraio 2021 è stato coerente con i fatti e corretto, e questo mi fa ben sperare… la guardia però rimane sempre alta. Se posso fare un discorso più ampio, è noto di come l’impoverimento economico della categoria abbia portato ad un abbassamento del livello etico e professionale, insomma pagare dai 3 ai 5 euro in media per articolo, non aiuta il giornalismo locale a farsi paladino di battaglie, soprattutto contro la Pubblica Amministrazione e i politici locali“.

Va bene, allora aspettiamo di leggere il prossimo numero de L’Altomilanese libera stampa in edicola.

Lo staff di Malagenta.it