PRIMA L’ESTERO…

IL MINISTRO DEL TURISMO , MASSIMO GARAVAGLIA AVEVA DETTO: “Quest’estate sarà ancora un turismo Italia su Italia, i viaggi all’estero hanno bisogno ancora di tempo, però già ci sono segnali di ripresa. ” (link)

Ma come sempre, il nostro competente, il migliore, anche questa volta non ci ha azzeccato!

Infatti: Astoi ( Associazione Tour Operator Italiani): si può viaggiare all’estero per turismo anche partendo da zona rossa.

Federalberghi non l’ha presa bene: «Gli alberghi e tutto il sistema dell’ ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’ altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia», protesta Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi .

“E per le Canarie bastano due tamponi” – “Non mi posso muovere dal mio Comune – ha detto Bocca al “Corriere della Sera” – ma posso volare alle Canarie: è assurdo, mentre l’85% degli alberghi italiani è costretto a restare chiuso. Gli imprenditori si sentono presi in giro. Chiudiamo gli italiani in casa, ma poi li facciamo andare in tutto il mondo: così si ammazza il turismo italiano”. 

E aggiunge: “Quando abbiamo visto la zona rossa per Pasqua, pensavamo che almeno per l’estero ci fosse la quarantena, invece basta un tampone. E gli altri Paesi ne approfittano. Per le vacanze estive in Italia siamo ancora appesi alle zone colorate e non sappiamo come organizzarci.

Mentre i giornali esaltavano la competenza al potere, noi vi avevamo avvisati…(link)

Lo staff di Malagenta.it