PREGHIAMO FRATELLI…PER AVERE LA PANDEMIA.

LA SQUADRA DI REPORT NON SMETTE DI STUPIRCI, e così nella puntata di ieri, dal tema evocativo: “Lo sterco del diavolo” (link) ci porta all’attenzione un incredibile investimento finanziario fatto dal Vaticano.

La Segreteria di Stato vaticana, con i soldi dei fedeli, investe in un fondo altamente speculativo (hedge fund) che scommetteva sull’arrivo di una catastrofe, di una guerra o di una pandemia.

Il fondo denominato Geo-Risk era gestito dalla banca d’affari Morgan Stanley.

L’investimento di oltre 4 milioni di euro, si è materializzato nel 2018 attraverso un broker di Lugano: Enrico Crasso

Da Rai Report del 12/04/2021 Lo sterco del diavolo

Un investimento , che avrebbe reso tanti soldi se si sarebbe verificato qualcosa di catastrofico!

Lo stesso Crasso rivela a Report che i rischi previsti erano disastri ambientali , guerre …ma mai, dichiara, avevamo immaginato la pandemia.

Il capitale investito, oltre 4 milioni di euro, ha reso bene, tanto che ammette: “Credo veramente…si sia trattato veramente di un’ottima cosa“…azz!

Davvero ottima, dato che con il verificarsi della pandemia questo fondo iniziò a salire tantissimo, +20% in un solo giorno, molto di più di quanto aveva previsto la stessa Morgan Stanley che di fatto dopo i primi mesi di pandemia ha dovuto chiuderlo.

Pur trattandosi di un investimento legittimo, dobbiamo chiederci…

Quanto è etico che i soldi dei fedeli finiscano in investimenti che lucrano sulle disgrazie delle persone?

E’ stato davvero un investimento azzardato oppure si era già in possesso in di informazioni circa il futuro scoppio di una pandemia?

Anche se il broker svizzero, più volte asserisce che mai si potesse pensare alla pandemia, proprio queste sue ripetute sottolineature fanno sorgere il sospetto.

Lo staff di Malagenta.it