NON RUBARE ( Esodo 20:15)

NELLA SOCIETA’ DEL “POLITICAMENTE CORRETTO” I TERMINI PIU’ FORTI SONO STATI SOSTITUITI DA ALTRI PIU’ “DIGERIBILI”.

Così L’adulterio, il tradimento del coniuge, è sostituito con un meno impegnativo “scappatella”, il rubare da un sostantivo meno “sfacciato”, come peculato, ad esempio.

Il peculato ( Art.314 Codice Penale) è il reato commesso da un pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di danaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria, è punito con la reclusione da quattro a dieci anni e sei mesi. Si applica la pena della reclusione da sei mesi a tre anni quando il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa, e questa, dopo l’uso momentaneo, è stata immediatamente restituita” Fonte:  (www.StudioCataldi.it)

Nella Lega, che si presta a riformare la giustizia insieme ai radicali, diciamo che gli esempi poco edificanti non mancano di certo:

Sulla frase di Durigon, i PM milanesi titolari dell’inchiesta di LFC avevano da subito espresso “Piena fiducia nella GdF” .

E infatti, da ieri, agli “amici” di cui sopra, si sono aggiunti i condannati in primo grado per peculato e turbata libertà di scelta del contraente, gli ex revisori contabili della Lega, i commercialisti Alberto Di Rubba ( 5 anni) e Andrea Manzoni ( 4 anni e 4 mesi).

La giunta di Attilio Fontana aveva rinunciato a chiedere sin da subito eventuali danni derivanti dall’acquisto a prezzo gonfiato del capannone di Cormano da parte della fondazione Lombardia Film Commission, acquisto risalente al 2017 e reso possibile da un super finanziamento da un milione di euro concesso dal Pirellone, in quel periodo guidata da un altro governatore leghista, Roberto Maroni .

Crediamo che anche il “cuore immacolato di Maria” si sia stufato di essere tirato in ballo da persone così lontane da una vera condotta “cristiana”.

Lo staff di Malagenta.it