NOI CON SALVINI…A PAGAMENTO.

UN ALTRO LEGHISTA DI LATINA,COME DURIGON, E’ FINITO INDAGATO PER VOTO DI SCAMBIO POLITICO – MAFIOSO ( Art.416 ter Codice Penale).

Si tratta dell’europarlamentare Matteo Adinolfi, segretario provinciale della Lega a Latina dal 2016, insegnante in discipline economico-giuridiche e consulente del tribunale. È stato eletto europarlamentare nelle elezioni europee del 2019.

Insomma uno di quelli che ha votato convintamente il referendum della Lega sulla giustizia.

L’Adinolfi con la mediazione di Raffaele Del Prete un imprenditore attivo nel settore dei rifiuti e del leghista Emanuele Forzan, stretto collaboratore di Del Prete, aveva accettato la promessa di Agostino Riccardo soggetto appartenente all’organizzazione mafiosa dei “Di Silvio”, di procurare alla lista “Noi Con Salvini” e al medesimo politico, almeno 200 voti tra gli elettori residenti nei quartieri controllati dal Clan.

Il prezzo pagato per il pacchetto voti, al clan Di Silvio sarebbe di ben 45.000,00 euri.

L’Adinolfi così “vola” in politica, mentre l’amico Del Prete avrebbe ottenuto verosimilmente il monopolio della gestione dei rifiuti e delle bonifiche nel territorio.

Il prossimo 20 luglio l’Adinolfi è stato invitato a a rendere interrogatorio davanti alla Procura Distrettuale antimafia di Roma.

Si ventila che il cuore immacolato di Maria, abbia avuto una tachicardia…

FONTI DEL MATERIALE:

www.latinatu.it

www.fanpage.it

Lo Staff di Malagenta.it