NEXT GENERATION VARESE.

IL MINISTRO LEGHISTA GIORGETTI, ALLA GUIDA DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DOVRA’ GESTIRE 18,16 MILIARDI DI EURO IN ARRIVO DALL’EUROPA ( NEXT GENERATION EU).

Di fatto Giorgetti è il primo politico a gestire così tanti soldi, subito dietro ai tecnici Enrico Giovannini ( Ministro delle infrastrutture) che gestirà un tesoretto di 39,70 miliardi e Roberto Cingolani ( Ministro della transizione ecologica) che di miliardi ne dovrà gestire 34,68. ( Estratto dall’editoriale del 01/11/21 di Giovanna Faggionato su Editorialedomani.it)

Davvero curioso far gestire così tanti euri ad un esponente della LEGA , un partito che ricordiamo, ha fatto sparire 49 milioni di euro di fondi pubblici e li deve restituire ( forse) in comode rate in 76 anni!

Provate voi a ricevere una simile dilazione dall’Agenzia delle Entrate, se non pagate in breve tempo, vi pignorano pure la madre!

Comunque, appena partite le indagini sui 49 milioni scomparsi, è stata messa in piedi una fitta rete segreta di società matrioska, una girandola di società che da Bergamo passano dagli Emirati fino ai Panama Leaks (link)

Curioso anche che tutti questi EURI, vengano affidati alla LEGA per anni è stato un partito convintamente NO EURO!

Come si cambia!

E’ vero, si parla sempre della Lega di Giorgetti, diversa da quella di Salvini, perchè su molti temi le posizioni dei due leader divergono,

In più di un’occasione Giorgetti ha messo la museruola a Salvini, leggasi i suoi commenti sul caso Durigon ( Se si hanno responsabilità di governo, bisogna stare molto attenti quando si parla…) e anche ieri:

La bordata di Giorgetti a Salvini: “Pensi alla credibilità estera, basta con i film alla Bud Spencer”

Giorgetti con il suo pupillo Massimo Garavaglia sono uomini dell’establishment vicinissimi a IntesaSanpaolo, e i business non amano mai il clamore.

Chissà se adesso Salvini farà il tifo per la condanna di Garavaglia alla prossima udienza d’appello per turbativa d’asta, così tanto per prendersi una piccola rivincita interna (link)

Lo staff di Malagenta.it