NON PRENDETE QUEI SOLDI!

IL GIUDICE Giuseppe Gennari lo aveva scritto nel 2013 nel suo libro “Le fondamenta della città” dove in maniera franca parla di come la ‘ndrangheta costituisca oramai da anni le fondamenta di Milano.

Lo stesso giudice racconta di come “ Oggi,  in Lombardia il vero valore aggiunto della ‘ndrangheta “sta nella capacità di creare un tessuto connettivo che invischia professionisti, imprenditori, politici, pubblici amministratori, direttori di banca, uomini delle istituzioni in una ragnatela inestricabile di scambi e favori reciproci”. Legami, che il pentito Antonino Belnome, chiama “gemellaggi con lo Stato”.

E così l’ombra della mafia in Lombardia si è allungata sulla Lega Nord (link e pure su una banca a “vocazione lombarda” come la Popolare di Milano (link) <- questo link è misteriosamente scomparso : (Nuovo link)

Gli imprenditori lombardi nel rapporto perverso con la ‘ndrangheta si trovano ad essere complici, come  lo stesso Gennari dichiara:  “le mafie seducono il desiderio diffuso di quella illegalità che ti mette un passo davanti agli altri. Senza alcun merito particolare”.

Insomma la mafia offre dei “servizi” che gli imprenditori lombardi vogliono, l’obiettivo dichiarato è fare utili non importa come e con chi.

Non ci si rende conto che fare affari con i mafiosi c’è solo da rimetterci e così da complici a vittime il passo è breve, ma può anche accadere che da vittime si passa a complici come dimostra la testimonianza dell’imprenditore veneto Andrea Milani (link)

Per molti l’incubo è iniziato chiedendo un piccolo prestito di denaro, quello che la banca con mille scuse ti ha negato, e non se ne esce più se non con coraggio e consapevolezza.

Il tutto è stato molto ben documentato nella  fiction televisiva “L’assalto” ( link) che dovrebbe essere fatta vedere per obbligo formativo a scuola come nelle associazioni di imprenditori.

Se sei un imprenditore  e sei finito in questa rete ti consigliamo vivamente di denunciare la cosa alle forze dell’ordine e per conoscenza la Procura o la Dia ( non si sa mai..)

Per tutti gli altri, ricordate di  non chiedere o accettare MAI e poi MAI soldi da chi opera al di fuori dei canali ufficiali.

Lo staff di Malagenta.it