CASSINETTA DI LUGAGNANO COME MILANO,ACCINASIO COME PISAPIA?

E’ tempo di elezioni amministrative, l’importanza strategica di Cassinetta di Lugagnano per le sorti della nuova  Vigevano – Malpensa è enorme.

La stella di Domenico Finiguerra (nella foto) paladino dell’ecologia locale è da tempo, un po’appannata ( link)

Le prime avvisaglie, di una opposizione “green” in difficoltà, si sono avute con le dimissioni di Daniela Accinasio,

Sindaco uscente di Cassinetta di Lugagnano e legata politicamente proprio a Domenico Finiguerra cui era succeduta nella carica.

Certo, ufficialmente le dimissioni sono state date per “motivi di lavoro”.(link)

Ma cosa sarebbe successo se fosse rimasta al suo posto di Sindaco?

Avrebbe avvallato a cuor leggero il progetto della Vigevano – Malpensa?

Crediamo proprio di no!

Allora è stato meglio togliere il disturbo.

Analoga situazione per il sindaco di Milano, Pisapia

Nell’ultimo editoriale di Gramsci Oggi si legge:

Solo cinque anni fa Giuliano Pisapia, alla guida di una coalizione di sinistra – centro sinistra – associazionismo civico, conquistò Palazzo Marino dopo vent’anni di giunte di destra. E fu un fatto clamoroso, Piazza Duomo lo salutò cantando Bella Ciao in “centomila”. Oggi però Pisapia si fa da parte, senza nemmeno far capire il perché ..omissis…si è reso conto che, rieletto, ed è assai probabile che lo sarebbe stato, avrebbe dovuto compiere delle scelte, non gli sarebbe più stato concesso di lucidare, bene o male, quelle pensate o avviate dalle Giunte precedenti, come appunto è stato per l’EXPO (evento tanto costoso quanto inutile)…omissis.. avrebbe quindi dovuto, su ogni questione, scegliere di stare o con in cittadini, oppure dalla parte di chi ha ripreso a guardare a Milano come a un grande business.

Ed è questa la parte in cui si collocano Assolombarda, Assimpredil, Camera di Commercio, alle quali si accodano scalpitanti Compagnia delle Opere e Lega delle Cooperative. Ma Pisapia, dinnanzi all’obbligo di scegliere, si è tolto la Fascia Tricolore. ( link).

Hasta il business siempre!

Lo staff di Malagenta.it