LE REGOLE PRIMA DELLE PERSONE

amatrice_vigili_26

Una verità che a noi di Malagenta.it sta a cuore è questa: creare denaro non costa nulla!

Lo abbiamo già espresso in modo chiaro nel nostro articolo: ” Mancano i soldi?Balle!”

Applichiamo questo semplice principio agli interventi di ricostruzione a seguito del terremoto di Amatrice e limitrofi, ma lo potremmo tranquillamente applicare a mille altre situazioni.

Al netto delle polemiche sulle infiltrazioni mafiose e sulla qualità degli interventi, è logico che le imprese che parteciperanno alla ricostruzione vorranno giustamente essere pagate, con i soldi, per il lavoro che dovranno fare.

Ebbene, questo denaro, o meglio, TUTTO questo denaro necessario, potrebbe essere tranquillamente donato da chi è in grado di crearlo dal nulla senza alcun costo, la Banca Centrale Europea (BCE).

Immaginate per un attimo, Mario Draghi

Risultati immagini per MARIO DRAGHI

che si posiziona davanti al suo PC e digita: 100 milioni di euro, poi premendo sul tasto invio lo trasferisce sul  su c/c bancario dedicato alla ricostruzione.

Quanto gli sarà costato questo sforzo di pochi secondi? Nulla!

Ma non sarà fatto, per la semplice ragione che NON LO SI VUOLE FARE!

E’ meglio lasciare intendere che le cose sono più complicate di così, che occorrono le riforme, che occorre una concertazione ecc, ecc insomma BALLE!

Il sistema della regole è fatto per dominare l’uomo e non ammette deroghe nemmeno di fronte alla pressante richiesta di aiuto di migliaia di essere umani.

 

Lo staff di Malagenta.it