IL TRENO E’ IN ARRIVO …FORSE!

pendolari-in-attesa

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA

Vi presentiamo la capacità gestionale

TRENORD/Regione Lombardia/RFI

4 OTTOBRE 2016, Vittuone, treno 10611, ore 7.12

–          Viene annunciato con 15 minuti di ritardo ma il treno è fermo a Novara;

–          poco dopo vengono annunciati 25 minuti di ritardo ma il treno è sempre fermo a Novara;

–          nel frattempo passa il diretto per Milano Centrale ma naturalmente nessuno ha pensato ad una fermata straordinaria.

In fondo i pendolari che alle 7.12 sono in stazione ad aspettare il treno non avranno mica fretta, no? Possono aspettare quello dopo!

–          da Novara alcuni pendolari ci comunicano che è partito il treno successivo e che il 10611 è sempre a Novara senza nessun accenno di vita, poco dopo infatti, viene annunciato con 50 minuti di ritardo!

Da anni ci chiediamo: ma come è possibile che  Trenord e RFI non siano neanche in grado (oppure non lo vogliono fare?) di dare annunci veritieri sulla situazione reale della partenza dei treni?

Quante volte ci è stato detto durante gli incontri che il problema annunci sarebbe stato risolto e che RFI ci stava lavorando?

Una sola è la risposta: sia TRENORD che RFI e tantomeno REGIONE LOMBARDIA innanzitutto nella persona dell’Assessore Sorte (da cui ancora attendiamo le promesse risposte da settembre 2015!) non hanno per nulla attenzione e interesse verso il servizio di trasporto pubblico da garantire ai pendolari.

Ma la giornata è ancora lunga, sono solo le 15.30 quando finiamo di scrivere e

NE ABBIAMO GIA’ I VAGONI PIENI!

COMITATO PENDOLARI Linea FF.S. Milano-Novara
UN BUON VIAGGIO NON COMINCIA DAL BIGLIETTO (LINK)

comitato@pendomino.com