REGIONE LOMBARDIA DOVE SEI?

Dopo quanto emerso dall’inchiesta di Report nella puntata andata in onda il 24 aprile 2016 (link) non possiamo tacere di fronte a tanta mala gestione e allo sperpero di denaro usato a scopi privati e non per far funzionare il servizio dei trasporti come dovrebbe.

Il risultato di tale incuria è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti i pendolari che ogni giorno sono costretti a prendere il treno per motivi di lavoro o di studio.

Già bastavano i soldi sottratti dal TAV al servizio pendolare, ma la distribuzione a pioggia di denaro per improbabili associazioni, rimborsi di cene, pranzi, viaggi, opere d’arte e lussi privati vari è davvero troppo.

Sono mesi che i Comitati delle linee S5 e S6 chiedono un bonus a titolo di rimborso per i pesantissimi disagi subiti nei 6 mesi di Expo 2015.

I Comitati insieme agli Amministratori Comunali stanno ancora aspettando una risposta dall’Assessore ai Trasporti di Regione Lombardia Alessandro Sorte che si era impegnato personalmente a farlo entro il 10 agosto 2015.

Regione Lombardia dove sei? Nessuno risponde, solo silenzio. 

Quando potremo affidare la gestione del trasporto pendolare a politici e amministratori competenti, onesti e degni dell’importante ruolo che ricoprono? Che intenzioni avete?

Di continuare a spremere come limoni i cittadini nonché vostri utenti?

Siamo stanchi di accontentarci delle briciole perché questo è quanto riservate al servizio di trasporto pubblico pendolare.

Pretendiamo un cambio di rotta netto e deciso e per ottenerlo useremo tutti gli strumenti possibili!

Chiediamo dunque ci venga riconosciuto subito il bonus sopracitato visto che non sono certo le risorse a mancare ma solo la volontà di farlo, perché per voi le priorità sono altre e lontane dai problemi di noi viaggiatori.

Inoltre, chiediamo un incontro serio e costruttivo con Regione Lombardia, RFI e Trenord che abbia come ordine del giorno investimenti, soluzioni ai problemi esistenti, nuova modalità di calcolo dei bonus e individuazione di una figura referente all’interno di Regione Lombardia che eserciti un monitoraggio delle linee costantemente condiviso con i Comitati e gli Amministratori Comunali.

 27 aprile 2016
COMITATO PENDOLARI Linea FF.S. Milano-Novara
UN BUON VIAGGIO NON COMINCIA DAL BIGLIETTO

comitato@pendomino.com