DISCARICA CASOREZZO: TROVA L’INTRUSO!

AVEVAMO GIA’ DOCUMENTATO DI COME A FAVORE DELLA REALIZZAZIONE DISCARICA DI CASOREZZO sono  in pieno e complice accordo sia Città Metropolitana che la Regione Lombardia (link)

Ad ulteriore conferma, per i pochi scettici rimasti,  le parole di Gioia Gibelli nell’intervista che ci ha rilasciato ( sulla quale ritorneremo!)  dove alla nostra domanda:

Lei farebbe mai realizzare una discarica all’interno di un Parco?

Gioia GibelliPreferirei di no. tenete presente che il Piano discariche è però un piano regionale: i Parchi possono esprimersi in proposito, ma non hanno diritto di veto.

Quello che qui afferma la Gibelli è vero!

Il Piano discariche è un piano regionale, capito Cecchetti?  R E G I O N A L E!

Se siete tra i leghisti duri e puri che non ci crederanno mai, vi invitiamo comunque a leggere, a titolo di esempio,  il documento di seduta del consiglio regionale del 2011, Atto di indirizzi in materia di gestione rifiuti (link) o ancora potete andarvi a vedere sul portale della Regione Lombardia il Piano Regionale della Gestione dei Rifiuti (link)

E non è possibile credere che il consigliere regionale  Cecchetti  non lo sapesse, è che semplicemente ha voluto fare il “figo”.

Sulla questione  che i Parchi possono esprimersi sulle discariche ma non vietarle, Mr 32 pagine di curriculum Giovanni Castelli si è guardato bene dal proferire anche il benchè minimo dissenso, tutto per non disturbare i suoi amici di Varese!

Alla luce di quanto abbiamo documentato, possiamo dichiarare liberamente che l’aver cavalcato a fini elettorali il dissenso per la discarica di Casorezzo è stata una “porcata”, spacciata per difesa del territorio!

Anzi a proposito di difesa del territorio la Supestrada R E G I O N A L E, quella che ammazza le cascine ( Un’altra porcata!)  sta arrivando…

Lo staff di Malagenta.it