AGENZIA DELLE RISCOSSIONI A COMANDO ATTO II

GLI AMICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE SONO DAVVERO GENTILI.

Nel 2016 con una raccomandata ai Sandon del 23 dicembre avevano “augurato” una buona fine dell’anno con 315.000 auguri ( oltre sanzioni ed interessi)

AGENZIA DELLE RISCOSSIONI A COMANDO ATTO I

Mentre quest’anno all’ 8 di agosto, sempre collegata alla medesima cartella, sono arrivati anche gli ulteriori auguri di buone vacanze.

Commossi da tanto interessamento, oggi stesso i Sandon hanno inviato un ringraziamento con la PEC che potete leggere qui sotto integralmente…

In data 08/08/2019 ci è stata notifica la cartella di pagamento n. 06820190063580746000, facente riferimento al vostro Atto 0921174427 elaborato in data 13/01/2017 e comunicatoci in data 30/01/2017.

Sulla base di questo atto, che qui alleghiamo, abbiamo provveduto a generare attraverso il vostro sito web, nuovo piano di rateazione, al quale ci siamo attenuti, senza ritardi, dalla scadenza della terza rata, ( 02/10/17)  fino alla decima (01/07/2019).

Dopo la notifica delle cartella di pagamento, abbiamo  presentato in data 13/08/2019 istanza di autotutela ( Prot.19760 ) per richiedere l’annullamento totale della stessa e contestualmente abbiamo dato corso al pagamento anticipato della rata n.11 per venire incontro a eventuali vostri errori.

In data 22/08/2019 alle ore 09:30 ca., si è recato presso l’Agenzia delle Entrate di Magenta il ns. Sig. Mauro Sandon accompagnato dalla Sig.ra (omissis), per poter avere un colloquio con il vostro Dott. Cortese (nome di fantasia) titolare dell’istanza presentata.

Tale funzionario si è mostrato totalmente indisponibile al dialogo, dichiarando che era appena tornato dalle vacanze e che aveva decine di mail da visionare prima della nostra istanza, e ci ha liquidati senza darci diritto alla parola (diritto costituzionalmente garantito), con la promessa che ci avrebbe telefonato nel pomeriggio o al massimo la mattina successiva.

Lo stesso giorno, smentendo se stesso e senza telefonata alcuna, il Cortese ci ha inviato via PEC, alle ore 16:11 il respingimento della nostra istanza.

Solo in data odierna alle ore 09:17 il Dott. Cortese, in maniera anomala, telefonava al cellulare del ns. Sig. Mauro Sandon ( A mio parere questa telefonata è stata fatta dallo stesso per autotutelarsi).

Lo stesso spiegava, che non si poteva fare altrimenti, e che l’atto dell’Agenzia n. 09211741427 ( A seguito del quale abbiamo formato il nuovo piano di rateazione, contestato) riportava sì la data di comunicazione del 30/01/2017, ma quella era in realtà solamente la data di stampa !?!?.

Dato che è lapalissiano che un atto successivo riforma i precedenti, disconoscere un atto della stessa Agenzia delle Entrate, per di più richiamato nella cartella di pagamento, oggetto del contendere, è una questione macroscopica.

Alla richiesta del ns. sig. Mauro Sandon di ricevere via PEC copia del piano di rateazione che l’Agenzia ritiene corretto, la risposta è stata: “io non vi do nulla!”

PERTANTO

Richiediamo di ricevere via PEC piano integrale di rateazione che codesta Agenzia ritiene corretto.

Richiediamo appuntamento con il direttore dell’Agenzia di Magenta, che ci hanno riferito, rientrerà in sede dalla vacanze il prossimo giovedì.

Richiedo contestualmente  alla sede centrale di avviare un’indagine interna volta a verificare la correttezza del comportamento e dell’operato del Dott. Cortese

Verificare che non  ci siano state violazioni/forzature, ad opera di terzi, del vostro sistema informatico che abbiano portato alla generazione della cartella di pagamento ( E’ degno di nota che la stessa “casualmente” ci è stata notificata dopo la nostra ulteriore richiesta di incontro con la Sindaca di Bernate Ticino, Maria Pia Colombo, volta e dirimere un’ annosa e delicata situazione a sfondo speculativo, che coinvolge direttamente l’immobile sede della nostra attività)-LINK

Ci riserviamo infine di ricorrere in tutte le sedi opportune a tutela dei nostri diritti.

Cordiali saluti.

Daniele Sandon

Membro CDA e incaricato delle indagini interne

(Un cittadino che paga le tasse e cerca di lavorare)