UN FORNO CREMATORIO A BERNATE TICINO, PERCHE’ NO? ( Aggiornamento : Richiesta annullamento istanza)

CI SCUSIAMO CON I NOSTRI LETTORI, MA LA STORIA DEL FORNO CREMATORIO A BERNATE E’ STATA TUTTA UNA MESSA IN SCENA <LINK>

CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N°6 DEL 09/02/2021 VIENE DATA AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RICHIEDERE L’ANNULLAMENTO E LA CONSEGUENTE ARCHIVIAZIONE DELL’ISTANZA PRESENTATA PER LO SVILUPPO DELLE RETE DEGLI IMPIANTI DI CREMAZIONE IN LOMBARDIA (PERIODO 2020-2024) EX DGR n. XI/3322/2020 – ATTO DI INDIRIZZO. (LINK)

LA SCIURA MARIA PIA COLOMBO, SINDACA LEGHISTA “NO EURO” ( SI DRAGHI?) DI BERNATE TICINO ha già stanziato 9.150,00 euri per consulenza e studio di fattibilità del forno crematorio, stante al comunicato diffuso dalla “finta” opposizione della lista civica ” Il Menograno”, che potete leggere integralmente qui sotto.

LINK

Tra i motivi elencati dal “Menograno” c’è il fatto che Regione Lombardia, per cacciare i soldi, vuole siano realizzate due linee di cremazione con un minimo di 2.400 cremazioni annue.

Quindi è facile prevedere un via vai di carri funebri, e le immissioni di fumi nell’aria?

La Sindaca dal canto suo legge con attenzione le preoccupazioni dei cittadini, rassicura e alla fine decide che un forno a Bernate è cosa giusta e buona, soprattutto perchè porterà tanti begli euro ( ma non era NO EURO?) nelle casse comunali. (link)

Al netto delle critiche, le richieste di cremazione sono in aumento, mentre le aree cimiteriali in saturazione, anche in vista delle mega edificazioni future, Cittadella della salute compresa (link) ,con conseguente aumento demografico, che trasformeranno Bernate Ticino per sempre (link) !

Pertanto questa volta noi di Malagenta.it siamo d’accordo con la Sindaca!

Anche perchè, parliamoci chiaro, Bernate Ticino è un paese dove sembrerebbe prosperare il malaffare: cimiteri della n’drangheta, e regolamenti di conti mafiosi (link), mafiosi che vogliono aprire mega hotel fantasma (link) , omicidi/suicidi , capannoni regolari che pagano l’ IMU ma non vengono disegnati sulle cartografie del PGT (link), richiesta di scioglimento dell’intero Consiglio Comunale (link) ecc, ecc, ecc…, quindi un bel forno crematorio sarebbe anche utile ad eliminare prove e persone scomode, evitando ritrovamenti imbarazzanti a posteriori.

Infine se i bernatesi votando democraticamente hanno scelto i loro rappresentanti è giusto che ne subiscano le scelte, compresa una inevitabile svalutazione degli immobili vicini al forno crematorio!

Lo staff di Malagenta.it