MIRACOLOSO SALVATAGGIO A BERNATE TICINO?

SI VOCIFERA, CHE DOPO AVER APPRESO, che il sostituto procuratore generale di Milano, Massimo Gaballo, ha chiesto la condanna ad un anno e sei mesi a Massimo Garavaglia, la Sindaca di Bernate Ticino, Maria Pia Colombo abbia tentato di buttarsi dalla finestra del piano terra del Comune.

Pare che a farla desistere dal gesto, sia stato il provvido e coraggioso intervento di un valoroso tecnico comunale, ( Simone Pedretti ?).

Qualcuno sembra averlo sentito gridare di non farlo, perchè così rischiava di non vedere la cementificazione di Bernate e soprattutto l’abbattimento del capannone dei Sandon.

Casualmente in piazza della Pace era già presente un’ambulanza della Croce Azzurra Ticinia Onlus.

Anche l’opposizione avrebbe avuto una parte eroica nella vicenda.

Un passante, che però non ricorda bene, dice di aver sentito l’Ottolini vantarsi di aver previsto il gesto della Sindaca, scossa per l’amico Massimo, e di essersi affrettato, senza indugi, a posizionare lo scatolone con le firme raccolte contro l’inceneritore sotto la finestra, così da ammortizzarne eventualmente la caduta.

Qualcuno sosterrebbe addirittura, di aver visto precipitarsi giù dalle scale, dal primo piano, anche l’amica Debora ( Albertini) , che l’ha subito rassicurata che niente e nessuno poteva fermare il PGT , neppure le vicende giudiziarie del Massimo…

Lo Staff di Malagenta.it