UN “CASTELLETTO”… DI ANZIANI

MANTOVANI VILLA CLERICI

LE CASE DI CURA PER ANZIANI un business per Mario Mantovani, assessore alla Sanità della Lombardia e un impero di case di riposo, il cui accreditamento dipende dalla Regione.

Gli anziani assistiti sono oltre 900, per milioni di euro di rimborsi pubblici.

Certo il suo nome non era legato direttamente alle strutture sanitarie per evitare, almeno formalmente il conflitto di interessi, ma le indagini delle Fiamme Gialle farebbero emergere una galassia di società ed Onlus che  gestivano le strutture per anziani dietro le quali si nascondeva sempre lui.

Nell’articolo de “Il fatto quotidiano” ( link ) si parla del filone di inchiesta relativo alla casa di riposo realizzata ad Arconate da Opera Pia Castiglioni srl  nel cui cda ( consiglio di amministrazione ) compaiono due persone di fiducia di Mantovani, Michele Franceschina e Antonio Pisano i cui nomi compaiono anche in diverse società della galassia “Sodalitas” (link) che,come riportato da milano corriere.it , è “il cuore dell’impero di case di riposo storicamente  gestito dalla famiglia Mantovani”. (link)

Ebbene, da voci e indiscrezioni raccolte, pare che il “Faraone” così veniva chiamato da molti ad  Arconate, avrebbe puntato a realizzare una nuova struttura a Castelletto di Cuggiono, la famosa villa Clerici (nella foto) dove fino a qualche anno fa era presente in un fabbricato adiacente la scuola elementare , Istituto Santa Marta.

Come spesso accade, “un certo business”, passa sempre attraverso la gestione del territorio con cambi di destinazione pilotati ad arte per favorire se stessi o  i soliti noti, o peggio per danneggiare chi inconsapevolmente si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. (LINK)

Intanto, noi di Malgenta.it, avevamo nel 2008 pubblicato una vignetta (link) che ha visto e vede molti dei protagonisti raffigurati, sempre più coinvolti in vicende giudiziarie…chi sarà il prossimo?

Lo staff di Malagenta.it

Note (link)