UNA STORIA ITALIANA … puntata n.2

ragnatela

Puntata 0 (link)

Puntata 1 (link)

  1. In data 27-11-2009   il Comune di Bernate Ticino rilascia il permesso  a costruire n.25/09 (link)  sul terreno foglio 1 mappale 104 e 105 accorpati successivamente nel nuovo mappale 488 . L’intervento prevedeva la costruzione di un complesso industriale nell’area su cui la VAS  ( Valutazione Ambientale Strategica) nella sintesi non tecnica del 20 ottobre 2008, prevedeva un ” varco” che per sua natura è incompatibile con la costruzione di un immobile. (link)
  2. Il rapporto ambientale VAS, sempre in data 20 ottobre 2008 riconferma il “varco ” (link estratto ) (link2 documento completo)
  3. Stranamente la pagina del sito “www.cartografia.regione. lombardia”  relativa alla VAS di Bernate Ticino risulta essere stata aggiornata solamente il 10/12/2009 (link). Per di più non è allegato il “Rapporto ambientale finale” (link docx)
  4. il 17-12-2009 viene stipulato un atto unilaterale (link) tra la società FE.BO. srl ed il Comune di Bernate Ticino in cui viene specificato che ” In caso di mancata esecuzione dei lavori richiesti ( tra cui l’ asfaltatura della via privata di accesso al lotto e relativa illuminazione) il Comune di Bernate Ticino non provvederà all’emanazione dell’agibilità del manufatto di nuova costruzione oggetto del Permesso di Costruire n.25/09″  .
  5. il 22-12-2009 il terreno viene venduto dalla società FE.BO. srl alla Immobiliare Dede srl con lo scopo di costruire un capannone per ospitare diverse attività produttive.
  6. In sede di rogito notarile, anche e soprattutto per gli obblighi assunti con l’atto unilaterale di cui al precedente punto 4, il legale rappresentante della FE.BO. srl si impegna a raccogliere l’assenso dei frontisti per asfaltare la strada di accesso al fondo ceduto (link).
  7. dopo soli otto giorni dalla stipula del rogito la società FE.BO. srl viene mesa in liquidazione volontaria ( link)…….. (continua)

Lo Staff di Malagenta.it

Nota (link)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *