BERNATE TICINO: UN’USCITA… CANONICA

A4 CANONICAPrendiamo in esame una sottolineatura di un nostro attento lettore, che ringraziamo, in riferimento al nostro articolo precedente su Bernate Ticino (link)

Nel documento  di Variante al PGT  -rapporto ambientale Volume 1 dicembre 2013 a pag. 89   dove viene indicato il nuovo tracciato della Milano – Torino (A4) , è riportata la dicitura: “Nuovo svincolo autostradale (Canonica)”.(link pag 89)  (link al documento completo)

Nonostante la pioggia di denari piovuta sulla Canonica di Bernate (link) non c’è mai stata una  calca di visitatori  tale, da giustificare addirittura  uno svincolo dedicato della A4.

Lo svincolo potrebbe invece essere funzionale ai mirabolanti piani edificatori che fanno di Bernate Ticino la meta preferita dagli edili e dai loro “entourage”.

Ma allora perché il nuovo PGT non si vede ancora?

Ci sono alcune situazioni  da risolvere  e da rivedere dietro le quinte,  ma soprattutto occorre prevedere la  COMPENSAZIONE AMBIENTALE da dare in pasto ai media e ai cittadini per giustificare le tonnellate di cemento che  si riverseranno sul Parco del Ticino.

ALTAN MALAGENTA Compensazione ambientale

Lo staff di Malagenta.it

Note; (link)