MAGENTINO E ALTOMILANESE: REGIA UNICA?

MAFIA CAPITALE LA CENA DEGLI AMICI

Nella foto che pubblichiamo qui sopra, sicuramente il personaggio più potente è  il n.1 Luciano Casamonica.

L’inchiesta di “Mafia Capitale” ha fatto capire chiaramente le interessenze deviate tra la malavita e la politica di alto livello.

Ma c’è la possibilità che il modello di “Mafia Capitale” sia  replicato anche qui da noi al nord?

Non lo sappiamo, ci sono però elementi che ci portano comunque a fare delle riflessioni.

Innanzi tutto la giunta Maroni ha visto coinvolti in vari gradi di giudizio assessori  tutti provenienti delle nostre zone:

1-Mario Mantovani ( Arconate) mantovani e maroni

2-Massimo Garavaglia (Marcallo con Casone)garavaglia e maroni

3-Luca Del Gobbo (Magenta)Del Gobbo e maroni

Dopo che il  primo è stato arrestato, il secondo indagato, c’era proprio bisogno di sceglierne un terzo, condannato  pure lui ( per le firme false ) e guarda caso pure lui proveniente dall’ovest milanese?

Escludendo per un attimo le coincidenze, sembra ci sia la necessità impellente di  avere in giunta personaggi politici ben radicati su questa parte di territorio, che si possono muovere bene e che negli anni hanno potuto stringere alleanze ed interessenze.

Se fosse così, i politici locali, si muovono in maniera autonoma o per caso devono rendere conto ad un ipotetico NUMERO 1?

Se mai ci fosse, nel  magentino e nell’altomilanese, chi mai potrebbe essere  questo numero 1, questo “casamonica” del nord?

Per rispondere a queste domande bisogna capire quali sono i grandi business locali  che sono ormai maturi per essere colti….

Lo staff di Malagenta.it

Nota: (link)