SECONDO TEMPO DELLA STESSA PARTITA ?

ANNO 2004:Mauro Sandon altomilanese novembre 2014  OGGI:  Bernate striscione

Sono trascorsi quasi tredici anni da quando la famiglia Sandon è entrata in rotta di collisione con i poteri forti locali.

Il primo tempo di questa partita si è “giocato” sul campo di Magenta.

Senza ripercorrere tutti i dettagli di quella lunga stagione , rimandiamo i nostri lettori ad un articolo tra i più scomodi che Malagenta.it ha mai pubblicato.

Un articolo che a rileggerlo oggi, dopo nove anni, è ancora un vero e proprio pugno nello stomaco! (LINK)

Del Gobbo-Trifone - Formigoni

L’intervallo  tra il primo ed il secondo tempo arriva nel 2008 quando i Sandon si incontrano con Vittorio Trifone detto Franco.

Mauro Sandon racconta: ” A seguito delle archiviazioni definitive delle querele del Sindaco Del Gobbo, si è aperto un tavolo con il Sig. Trifone Vittorio, nella comune volontà di chiudere uno scontro che non aveva  senso portare avanti ad oltranza. Intavolammo infine una normale trattativa di compravendita immobiliare, non immaginando certo che la decisione di andarcene sarebbe stata foriera di nuovi guai e situazioni paradossali…”

( Vicende che  Malagenta.it racconta in questa rubrica: “Una storia italiana”.)

…Continua Sandon, “dopo la vendita del capannone di Magenta, eravamo ad un bivio: chiudere definitivamente l’attività o trasferirla da un’altra parte? Optammo per la seconda.

La scelta della nuova sede, cadde su Bernate Ticino , ma con un’idea innovativa in testa: quella di dar vita ad un Distretto Grafico Integrato, cioè radunare sotto lo stesso tetto delle micro aziende con cui lavorare in sinergia (link).Questa idea, unitamente alla volontà di non voler lasciare a piedi i nostri dipendenti,con noi da tanti anni, ci ha spinti a prendere questa decisione…”

Un progetto innovativo com’era innovativo il sito Malagenta.it che però avete deciso di chiudere nel 2009, come mai?…. (continua)

Lo staff di Malagenta.it

Nota: (link)