AREA EX SAFFA: AGAIN CEMENTO E TRAFFICO!

NELLA SERATA DEL 3 APRILE A PONTE NUOVO si è parlato di variante, avevamo già scritto che in quella serata nessuno aveva osato parlare di faraonici piani edificatori prossimi venturi, che con l’aumento di abitato, centri commerciali ecc, non potranno che portare ad un aumento esponenziale di traffico.(link)

Già nel 2006 esisteva un mega progettone  Ponte Nuovo che spingeva per trasformare la frazione in un grosso centro abitato (link)  un po’ come a Casate di  Bernate Ticino, dove con ogni probabilità si vuole costruire Milano 4 (link)

Uno dei progetti che girano da qualche tempo sul web è quello dello Studio Gaetano Lisciandra di Laveno Mombello (VA) (link)

Oggi Malagenta.it vi mostra in anteprima  l’ultimo di una serie di progetti che riguardano appunto la nuova area Ex Saffa pubblicato il 25 febbraio 2017 su divisare.com,  progetto  denominato SAFFA AGAIN (link) .

Tra gli artefici l’arch. Sara Pecora, che già si era occupata nel suo percorso formativo di Città della Salute in  Area Falk a Sesto S.G. e di Expo 2015, insomma una predestinata.(link)

Adesso che vi siete fatti un’idea di cosa potrà diventare Ponte Nuovo, capite perché i politici spingono come matti per realizzare la Superstrada?

Superstrada che servirà anche agli altri tasselli del  Progetto Maroni 2018, che prevedono tra gli altri il “Faraonico piano integrato di Marcallo -Bernate -Mesero ” che ricomprende  la Cittadella della Salute (link).

Guarda caso anche lì c’è di mezzo una grande azienda che sta diventando EX sull’onda speculativa: la Carlo Gavazzi (link)

Sembra proprio che banche e politici si siano messi in affari per sfruttare le aree occupate dalle aziende per mettere in piedi business di cemento!

Sintomatica proprio a Magenta,  la vicenda della (ex) Novaceta finita nella aule di Tribunale  proprio per l’accusa  di aver fatto fallire appositamente l’azienda, per poi destinare l’area a scopi speculativi (link).

Nell’area Saffa sussiste attualmente un centro taglio di cartone denominato R.D.M. MAGENTA SRL ( Gruppo Reno De Medici) diventerà anche questo “EX” sull’onda di SAFFA AGAIN?

Adesso che vi siete preparati bene, potete andare martedì 11 aprile in sala consiliare per sentirvi dire  come sarà bellissimo e senza traffico il futuro di Ponte Nuovo (link)

COMITATO DI PONTE NUOVO SVEGLIA!

Lo staff di Malagenta.it