CARI DIPENDENTI DELLA GAVAZZI….ECCO CHI DOVETE RINGRAZIARE!

CARI DIPENDENTI DELLA CARLO GAVAZZI di Marcallo, a fine luglio 2016 siete stati dichiarati in esubero. (link)

Noi di Malagenta.it  avevamo immediatamente avanzato forti dubbi sulle reali motivazioni degli esuberi ed infatti il 5 agosto 2016, nel nostro articolo “A Bernate Ticino il PGT è cosa metropolitana!”, abbiamo scritto:

A questo proposito è davvero incredibile il timing con cui la Carlo Gavazzi (sotto nella foto di Liberastampa.net)

vuole lasciare a casa 40 dipendenti (link)  proprio dello stabilimento all’interno del PIANO INTEGRATO FARAONICO.

Attualmente la foto di Liberastampa.net è misteriosamente scomparsa, mentre il link all’articolo sullo stesso sito rimanda ad una pagina un po’ troppo “spaginata”. ( In questo momento ,alle ore 12:40 perfettamente impaginata!)

Quindi, non esuberi ma “danni collaterali” di una “sana” speculazione.

Ma torniamo a voi cari dipendenti e a chi dovete ringraziare.

La verità, relativamente ai vostri esuberi è legata a doppio filo al faraonico piano integrato, in particolare alla realizzazione di una ambiziosa CITTADELLA della SALUTE.

Da quando, settimana scorsa, abbiamo pubblicato l’articolo GENIUS LOCI: DALLA GAVAZZI ALLA CITTADELLA DELLA SALUTE (link), qualcuno ha avanzato l’ipotesi che si trattasse di informazioni “vecchie” e superate..FALSO!

Chi non  crede che questo “progetto strategico” sia ancora vivo e vegeto, può andarsi a leggere la Delibera di Giunta del Comune di Marcallo n. 19 del 19-02-2015.(link)

Se volete, c’è anche la più recente Delibera di Giunta di Marcallo n. 84 23-06-2016, fatta proprio poco prima di comunicarvi gli esuberi!  (link)

In quest’ultima è dichiarato esplicitamente che “la possibilità di edificazione è strettamente connessa con la procedura di Accordo di Programma a valenza regionale

Che Roberto Maroni fosse direttamente coinvolto non ci coglie assolutamente di sorpresa, insomma dimmi con quanti indagati  vai e ti dirò chi sei!

In entrambe le delibere del Comune di Marcallo è presente e votante, la “nostra” Marina Rom che nell’articolo relativo alle vicende di Bernate Ticino, l’avevamo già definita “killer di aziende” ed anche questa volta non ci ha smentiti!

MARINA ROMA(link)

L’indagato consorte, quel Massimo Garavaglia idolatrato dal popolo celtico puo’ essere esentato dai ringraziamenti?

Assolutamente no!

La passione smisurata del Massimo per la salute pubblica è davvero commovente.

Anche se indagato insieme al Mario ( Mantovani), per turbativa d’asta in relazione al dirottamento di fondi alla Croce Azzurra Ticinia Onlus, è stato inserito nel CDA dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

 (link)

Più recentemente, il 10 dicembre 2016 ha partecipato presso la Posteria di  Magenta ad un apericena con la presidente di Salute donna, Anna Mancuso (link)

Insomma la salute al primo posto!

Ricordiamoci poi che per meglio veicolare il traffico da e verso Malpensa e da e verso la Cittadella della Salute, il Massimo con l’appoggio dell’altro assessore regionale Luca del Gobbo

Del Gobbo e maroni

sta spingendo sull’acceleratore per la realizzazione della Superstrada Vigevano -Malpensa (link)

Non a caso, proprio oggi, è stato chiuso il ponte di Robecco sul Naviglio proprio per generare, grazie al disagio viabilistico che si creerà,  il bisogno di questa nuova, dannosa inutile superstrada ( Pedemontana docet) che sconquasserà la biosfera del Parco del Ticino.

Ma credete, cari dipendenti, che il ringraziamento finale vada a tutto il governo di Regione Lombardia?

Avevamo già scritto di come le dinamiche che avevano dato origine a Mafia Capitale, potevano essere replicate anche qui al nord.(link)

Così a decretare a chi spettano i ringraziamenti finali ce lo potrà forse dire la Procura, anche perchè la storia della Novaceta di Magenta (link) ha già dimostrato che i “danni collaterali” non sempre subiscono passivamente….

Ma chi c’è dietro la SVI.MA srl ?…prossimamente qui!

Lo staff di Malagenta.it