INDIETRO TUTTA…ovvero NESSUNA QUERELA!

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, SULLA QUERELA DELLA SINDACA DI ROBECCO S/N A L’ALTOMILANESE LIBERASTAMPA, ancora una volta ci abbiamo visto giusto!

Nessuna querela verso la Tambè e nessuna querela verso L’Altomilanese liberastampa.

DOPO il nostro redazionale in cui abbiamo scritto che non ci tornavano un po’ di cosette (link) , siamo passati dai titoloni in prima pagina sulla carta stampata… all’aria fritta!

A pagina 14 del numero del 6 luglio 2018 dell’Altomilanese Liberastampa, ancora in edicola, viene pubblicata integralmente la lettera dell’avvocato del Comune di Robecco S/N.

Il titolo scelto dalla redazione, con l’intento malcelato di metterci una toppa, è davvero fuorviate:

“Caso “Spazio compiti”, parla l’avvocato di Barni “Non dovete sorprendervi se ricevete querele”.

E’ fuorviante perchè lascia intendere al lettore distratto (Che si accontenta di leggere il solo titolo)  che la querela c’è stata…e invece NO!

Infatti dal contenuto della lettera dell’avvocato di Barni ,tra le altre cose si legge: “Il problema è che lei ( il direttore del settimanale,Ersilio Mattioni) afferma in lungo e in largo che il sindaco ha provveduto a querelare il giornale, quando la circostanza a ben vedere non corrisponde al vero.Non c’è nessuna querela.Nessuna denuncia.Nessuna azione penale.”

Ma il meglio ( o il peggio ) sta nella risposta dello stesso Mattioni:

Gentile avvocato, avremmo molte cose da obiettare-documenti alla mano- ( Zero querele ovviamente ndr) su quello che lei a nome e per conto del sindaco di Robecco sul Naviglio scrive. Ma non è questa la sede.

Non è questa la sede?

Ma come?

Una settimana fa, titoloni in prima pagina, lunghi e dettagliati redazionali interni e adesso non è questa la sede?

La verità, caro Mattioni è che avete fatto una colossale figura di ..cioccolato!

E perchè?

Forse perchè avevate bisogno di accreditarvi come stampa “contro” per poi tirare la volata alla stessa Barni alle prossime comunali o per affermare, attraverso un’incredibile inversione ad U, che la Superstrada Vigevano Malpensa è un’opera indispensabile? O cosa?

Questo vostro atteggiamento non ci coglie assolutamente di sorpresa.

Sono anni che ignorate scientemente tutto quanto accade a Bernate Ticino e fate la massima attenzione a non disturbare i manovratori della speculazione prossima ventura!

Avete ignorato perfino di pubblicare la notizia che è stato intentato un ricorso al TAR contro il PGT di Bernate Ticino (link).

Soprattutto badate bene di non nominarci mai, salvo poi scriverci mail in cui ci chiedete un incontro per bere un caffè insieme per approfondire alcune sfaccettature…

Bene, adesso vi è ancora più chiaro il perchè abbiamo rifiutato quel caffè e lo rifiuteremo ancora, fino a quando non dimostrerete un atteggiamento più coerente con quello che affermate di essere… una stampa libera.

Lo staff di Malagenta.it