I.O.R. ISTITUTO OPERE di RICICLAGGIO? (Un’ipotesi su dove potrebbero essere custoditi i soldi della Lega)

IN QUESTO PERIODO NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DI SOLDI MISTERIOSAMENTE APPARSI ( MILAN) O MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI (LEGA).

I SOLDI MISTERIOSAMENTE ARRIVATI AL MILAN E FINITI NELLE TASCHE DI BERLUSCONI

Poche balle, chi può credere che un signore cinese semisconosciuto, il 48 enne Yonghong Li, con una società fallita a marzo 2018, con sedi fittizie in patria, abbia alla fine effettuato un esborso di oltre 500 milioni di euro ( Con i soldi che sono arrivati  da tutte le parti del mondo, tranne che dalla Cina) per acquistare l’A.C. Milan e ora senza più quattrini, perde tutto a favore del fondo americano Elliot…??

Ma avete mai visto un cinese che fa un favore agli americani?

Chi gongola è l’ex Cavaliere, che ha è intascato i soldi  ed ha ripianato i debiti.

Le voci,che sostengono, che il denaro di Mister Li , sia in realtà il patrimonio esportato  nei paradisi fiscali dall’ex Cavaliere o derivanti , diciamo da “altre” attività, anzichè spegnersi, si alimentano sempre più..

Ma chi in realtà ha la possibilità di spostare fondi enormi in tutto il globo, senza alcuna tracciabilità ?

I SOLDI MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI DALLE CASSE DELLA LEGA

49 milioni di euro non sono mica noccioline!

Salvini dice che non ci sono più perchè già spesi, Calderoli aggiunge che sono stati spesi per attività politiche…Belsito giura che fino a quando c’era lui i soldi c’erano.. (link)

Quello che è certo, dal 2014  la Lega ex Nord ha chiuso o quasi, tutti i suoi media per mancanza di fondi:

Luglio 2014 chiude Telepadania (link)

Novembre 2014 chiude il quotidiano “La Padania“, che per di più ha incassato dal 1997 al 2013 oltre 61 milioni di euro di finanziamenti pubblici.

Interessanti le dichiarazioni rese all’epoca dal segretario del Carroccio Matteo Salvini: “La Lega è al risparmio su tutto e quindi non ha rinnovato il proprio contributo all’editoriale”,  (link) 

Ma come?

Hai preso 49 milioni di euro di finanziamenti elettorali ( Oltre ai 61 milioni di euro di finanziamenti pubblici)   e chiudi baracca e burattini, perchè sei al risparmio?

Per che cosa sono stati spesi tutti questi soldi?

Più recentemente ,siamo nel 2017, Radio Padania, sempre per la nuova politica “al risparmio”, lascia le frequenze FM  e trasloca sul web.

Inoltre viene ridotto drasticamente l’organico, e molti ex dipendenti vengono “traghettati” a Palazzo Lombardia e messi a libro paga di tutti i lumbard, leghisti e no (link) !

Ancora: per che cosa avete  speso i 49 milioni  di euro? O meglio dove sono finiti?

Noi di Malagenta.it propendiamo per l’ occultamento dei soldi, anche perchè con una tale somma si sarebbero potuti mantenere in vita più che dignitosamente i media di partito, anzichè chiuderli malamente..

La domanda allora è un’altra: come è stato possibile far sparire una cifra simile senza lasciare traccia, tanto che neppure i magistrati di Genova riescono a ricostruirne i movimenti?

Chi ha questa capacità?

Vogliamo azzardare un’ipotesi fantasiosa ma suggestiva per entrambi i flussi di denaro, sia quelli misteriosamente arrivati, non si sa bene da dove ( Milan) che per quelli misteriosamente scomparsi (Lega).

Una delle poche organizzazioni in grado di fare ciò è lo I.O.R. Istituto per le  Opere di Religione. (link)

Nel passato anche recente lo IOR si è ritrovato al centro di scandali ed inchieste giudiziarie, perchè?

Risponde in maniera semplice un articolo del 2010 su La Stampa:

Lo Ior dispone di un’ampia rete di contatti con gli istituti bancari di tutto il mondo, e questo rende possibile l’esportazione di quantità notevoli di denaro in condizioni di assoluta riservatezza, poiché la Città del Vaticano non aderisce ai patti internazionali antiriciclaggio, anche se nel 2010 il Vaticano si è impegnato, entro la fine dell’anno, a far proprie le norme dell’Unione europea in materia di lotta al riciclaggio. Inoltre, il conto può essere aperto sia in euro che in valuta straniera. I clienti vengono identificati solo attraverso un numero codificato, alle operazioni non si rilasciano ricevute, non esistono libretti di assegni intestati allo Ior e tutti i depositi e passaggi di denaro avvengono tramite bonifici Infine, avendo sede in uno Stato sovrano, ogni richiesta di rogatoria deve partire tramite il ministero degli esteri del paese richiedente. Finora quasi nessuna rogatoria è stata mai concessa dal Vaticano. Nel 1993 lo Ior decise di rispondere ad una rogatoria richiesta dall’allora pm Antonio Di Pietro che lavorava allora nel pool di Mani pulite ed indagava sul caso della tangente Enimont. Tuttavia secondo i magistrati la documentazione fornita era incompleta e insufficiente. (link)

Quindi lo IOR è in grado muovere  o incamerare ingentissime somme di denaro garantendo la massima privacy e senza lasciare tracce!

 

E i buoni rapporti tra il  clero e l’ex Cavaliere di Arcore,sono arcinoti.

Noi di Malagenta.it siamo andati a vedere il bilancio 2017 dello IOR è alla voce” valori di terzi in custodia”  è appostata una cifra importante: 474,594 milioni di euro!

Non è che tra questi ci sono anche i 49 milioni spariti dalla Lega?

D’altro canto in campagna elettorale Salvini ha dimostrato pubblicamente di essere un cattolico devoto!

E comunque,dobbiamo sempre  ricordare che il vero padrone della Lega è sempre il Silvio (link)

Ma Ex Cavaliere a parte, i rapporti tra la Lega e Vaticano sono sempre stati buoni come potete leggere in questo articolo sempre del 2010 su AgoraVox

LEGA NORD E VATICANO, I DEBITI SI PAGANO

Se davvero i soldi sono finiti lì, purtroppo i PM si dovranno attaccare al tram.

Lo staff di Malagenta.it