SUPERLEGA(NORD) DEI MIGLIORI.

CON LA SPOCCHIOSA ARROGANZA DEI POTENTI, ATTILIO FONTANA HA QUERELATO IL LUGLIO SCORSO SIA IL FATTO QUOTIDIANO CHE LA TRASMISSIONE REPORT CON RICHIESTA RISARCITORIA PER QUEST’ULTIMA DI 250MILA EURO.

Tutto risale alla famosa questione dei camici del cognato di Fontana, per i quali l’Attilio avrebbe rimpatriato proprio 250mila euro da girare al cognato!

Da li in avanti Attilio nella mala gestione sanitaria lombarda ne ha fatte di tutti i colori, tanto che anche i suoi lo hanno di fatto commissariato.

Così i vertici del centro destra a trazione leghista, all’inizio 2021 decidono di predisporre una squadra dei migliori, dei competenti, una sorta di superlega che vincesse la Champions league della vaccinazioni.

Via Giulio Gallera, arriva la Moratti, si cambiano ben tre direttori generali al welfare, poi due consulenti, poi arriva Bertolaso, poi si cambiano due portali ed infine si costituiscono i Vax manager.

Pronti? Via! Una tragedia…

Il sistema di prenotazione dei vaccini realizzato da Aria spa non funziona una cippa! Fontana, Moratti e Bertolaso danno TUTTA la colpa al CDA di Aria spa, che diventa così il capro espiatorio.

Viceversa il referente tecnico , il leghista Lorenzo Gubian rimane saldamente al suo posto, anzi dopo aver mandato via tutto il CDA formato in maggioranza dagli “amici” di Forza Italia, Gubian acquisisce ancora più potere e diventa il Megadirettore galattico di Aria spa

MA LA COLPA E’ DAVVERO TUTTA DI ARIA SPA COME FONTANA, BERTOLASO E MORATTI HANNO VOLUTO FAR CREDERE?

SECONDO QUANTO AVEVAMO GIA’ SCRITTO NOI E SECONDO LA BOMBA SGANCIATA DA RAI REPORT IERI SERA , NO! (LINK)

A gennaio 2021 Poste Italiane aveva offerto gratis ben tre piattaforme , con cui il cittadino si poteva prenotare da sè per le vaccinazioni, ma l’unità di crisi guidata da Bertolaso, probabilmente perchè non si era ancora pronti alla vaccinazione di massa , avrebbe preferito un portale di “adesioni” , cioè il cittadino può solo aderire al programma di vaccinazioni, ma per la prenotazione deve attendere un successivo SMS.

Bertolaso chiede così a Poste italiane di modificare le sue piattaforme, ma per le Poste, realizzare le modifiche richieste in così poco tempo non è fattibile e a soli 10 giorni dall’inizio della campagna di vaccinazioni è costretta a rispondere picche!

Bertolaso decide allora di passare la patata bollente nelle mani di Aria spa, nella famosa riunione del 7 febbraio 2021.

Aria spa non si tira indietro ed offre la realizzazione della piattaforma alla modica cifra di 18,5milioni di euro!

Piattaforma che, secondo il consigliere regionale Samuele Astuti non è piovuta dal cielo ma arriva da una delibera di giunta firmata da Fontana & Moratti!

Dopo i disastri di anziani e disabili mandati a vaccinarsi a centinaia di Km quando avevano un centro sotto casa e smentendo se stessi, la Regione fa un passo indietro, cestina il sistema di Aria e dal 02 aprile 2021 ritorna al portale gratuito di Poste italiane.

Ma i 18,5 milioni di euro stanziati per Aria spa saranno pagati lo stesso? Chiede Report.

Risponde il consigliere regionale Pietro Bussolati:Aria è una società al 100% controllata da Regione Lombardia, quindi i costi che Aria sostiene in un modo o nell’altro Regione Lombardia li deve remunerare. In ogni caso i costi che sono stati sostenuti saranno ripianati dai lombardi!”

Ma non è finita!

Da Rai Report del 19/04/2021 “Aria fritta”

Per accelerare la campagna vaccinale la Regione Lombardia ha stanziato 48 milioni di euro a favore degli “amici” della sanità privata: GRUPPO SAN DONATO SPA, HUMANITAS SPA, CDI SPA.

Purtroppo anche così le cose non funzionano, soprattutto per i pazienti fragili e disabili lombardi di vecchia data i cui nominativi non sono stati digitalizzati e caricati sul portale in tempo per l’apertura delle prenotazioni.

Secondo la leghista Alessandra Locatelli assessora alla famiglia e disabilità della Regione..”il problema è che alcune persone che avevano un’invalidità molto vecchia e definitiva non hanno più fatto la revisione” …insomma per la Locatelli la colpa è dei cittadini mica della super efficiente Lombardia, modello da esportare in tutta la galassia.

Aspettiamo ora di leggere su Ticino Notizie le dichiarazioni di Fabrizio Cecchetti (link) così tanto per farci due risate (amare).

Lo staff di Malagenta.it