CASSINETTA DI LUGAGNANO: “SFIGA” PER IL FUTURO?

Noi di Malagenta.it lo diciamo da tempo: la volontà politica è di fare la Vigevano-Malpensa senza modificare il tracciato e poi successivamente fare anche la Toem!

Lo abbiamo detto forte e chiaro nel nostro articolo, Domenico Fintaguerra ( link)

In questo momento, a ridosso delle elezioni amministrative la Superstrada, è passata sottotraccia, l’importante adesso è ammiccare, gettare un po’ di fumo negli occhi, rimanere in bilico sul dico non dico, fare intendere tutto e niente.

Poi, una volta insediatisi al posto di guida, si preme sull’acceleratore e vai con l’asfalto!

candidate's pictureMilena Bertani che corre per la poltrona di sindaco di Cassinetta di Lugagnano è la scelta del partito dell’asfalto, la persona giusta per accelerare sulla Vigevano-Malpensa.

A sostenerla durante la presentazione della sua lista ” Sfida per il futuro” , era presente, non a caso, anche Massimo Garavaglia (link)

Vediamo alcune risposte date da Milena Bertani  sulla Vigevano -Malpensa:

Da Ecodellacittà.it:

Un tema molto caldo è la strada Vigevano-Malpensa,cosa ne pensa? “Sono stata presidente del Parco quando si è posto il problema, siamo intervenuti chiedendo modifiche sostanziali al progetto. Quando mi verrà proposto il nuovo progetto della strada lo valuterò tenendo in considerazione sia l’interesse della popolazione che quello dell’ambiente, considerato che Cassinetta è linea di confine tra due parchi regionali”  (link)

Da Corrierealtomilanese.com:

Per la Bertani, già presidente del Parco del Ticino, quello della strada è un falso problema. “Un mese fa è stato approvato il codice degli appalti che ha cancellato la legge obiettivo”, ha detto la candidata. Che ha continuato parlando di un Parco che non ha mai dato parere favorevole alla strada. “Non sono una cementificatrice. – ha assicurato – Sono stata la presidente che ha fatto approvare un emendamento regionale per evitare i condoni nei parchi. Ma soprattutto l’Unesco ha rinnovato nel 2012 la riserva della biosfera perché non ha trovato nulla di sbagliato in quello che è stato fatto”. (link)

Insomma, nessun No secco al progetto!

Anzi, quando afferma che: “il Parco non ha mai dato parere favorevole alla strada” dimostra  di non conoscere quanto dichiarato dall’attuale Presidente del Parco del Ticino (link)

Giusti timori, in questo senso, sono stati espressi dal comitato NOTANG (link)

Timori emersi, anche nel nostro Malasondaggio n.2 (link)

Noi di Malagenta.it  già nel 2007  avevamo messo la Bertani proprio sulla prua della nota imbarcazione… in buona compagnia.

titanic

Lo staff di Malagenta.it