RISULTATI DEL MALASONDAGGIO N.4: SILENZIO STAMPA SUL PROGETTO GENIUS LOCI ,PERCHE?

I NOSTRI LETTORI hanno votato in maggioranza per l’opzione :”Non  si vuole disturbare il manovratore“, d’altro canto, in Italia, la fiducia nella stampa è al livello di guardia.

Ma la stampa locale può riscattarsi con un bell’articolo sul progetto Genius Loci già questa settimana,  è questo l’auspicio ( fede?) per chi ha votato l’opzione ” Ne scriveranno certamente questa settimana”

Naturalmente, se l’argomento Cittadella della Salute e i 40 trombati alla Gavazzi (link), sarà ancora ignorato, il sospetto di collusione con l’establishment lombardo si materializzerà di conseguenza!

Un sentore in tal senso lo avevamo avuto nel maggio 2016 , a causa di un ritrovato “feeling” tra politica e stampa, l’articolo era: “Regione – Sanità a Magenta e Rho 21 milioni per gli ospedali!” , così riportava il sito Liberastampa ( link) .

In quello stesso articolo si lodavano i due promotori di cotanta abbondanza, il fantastico duo Garavaglia – Del Gobbo con tanto di scuse: “La Regione, stavolta, ha fatto il suo dovere. E noi, più volte definiti “il giornale dell’antipolitica”, siamo lieti di riconoscerlo.”

Bene! Sono arrivati i soldi promessi?

Come sono stati spesi?

Di certo c’è che non si è saputo più nulla, anzi, basta fare un giro per il pronto soccorso di Magenta per rendersi conto delle condizioni cui sono costretti operatori e pazienti!

Per contro, recentemente, il governo Gentiloni ha confermato una pioggia di miliardi di euro sulla Regione Lombardia ( alla faccia dei terremotati!) di cui una fetta cospicua destinata proprio alla sanità lombarda oltre che alle immancabili infrastrutture ( Superstrada Vigevano -Malpensa?) (link al Patto per la Regione Lombardia)

Noi di Malagenta.it, sospettiamo da tempo, la chiusura degli ospedali di Magenta e Cuggiono a favore proprio della Cittadella della Salute a Marcallo – Mesero…(link)

Ambientalisti e sindacati dove siete?

Lo staff di Malagenta.it