BRR… CHE PAURA IL MASCETTI.

DOPO CHE LO SCORSO 27 OTTOBRE 2020 (LINK) ABBIAMO RIMARCATO QUANTO TRASMESSO DALLA TRASMISSIONE “REPORT” NELL’INCHIESTA “VASSALLI,VALVASSORI E VALVASSINI” la mitica “Pravda Verde” locale non ha perso tempo per replicare, con un articolo che non lascia spazio a dubbi circa le loro posizioni editoriali: “Ticino Notizie vicina agli amici di Terra Insubre e ad Andrea Mascetti”( link)

Pur essendo legittimo schierarsi a favore degli “amici”, occorrerebbe almeno dare una motivazione una, del perchè la televisione di stato italiana avrebbe messo in atto un’aggressione contro Terra Insalubre, ehm Insubre : Il risultato di questa aggressione è il nulla e il ridicolo che hanno mostrato a Report e che ha trovato più opportuno spazio nelle battute del comico Crozza. ” (Crozza per altro non è pagato dalla RAI..ndr)

E invece il nulla è quello che si trova nell’articolo della “Pravda verde”, solo una chiamata alle armi dei militanti a stare uniti al grido: “Prepariamo una primavera di identità e di orgoglio popolare”.

La cosa più grave è che nell’articolo si coglie una minaccia velata, leggiamo: Conosciamo da diversi anni anche Andrea Mascetti, che Report ha dipinto come una sorta di Nosferatu (tanti auguri ai giornalisti che lo incroceranno nelle aule di Tribunale…), …

Ebbene noi di Malagenta.it il Mascetti lo abbiamo già incontrato nelle aule di Tribunale qualche hanno fa.

All’epoca collaborava con noi l’avvocato amministrativista Giorgio Barbini che teneva sul nostro sito la rubrica “Legale e illegale”.

L’avvocato Barbini,difendeva un altro nostro collaboratore dell’epoca: l’agricoltore marcallese Luigi Ferentini contro il Senatore Massimo Garavaglia a sua volta assisitito appunto dall’avv. Andrea Mascetti.

Com’è finita?

Ebbene il duo leghista Massimo Garavaglia + Andrea Mascetti hanno perso ed hanno pure dovuto rifondere le spese legali, gentilmente pagate dai marcallesi.

Link al vecchio “Malagenta del 11/07/2006

Link alla sentenza del TAR del 24 febbraio 2009 n.1360

Ma in quella vicenda il Massimo Garavaglia ha subito un vero e proprio cappotto , perdendo davanti al TAR ben sei volte, un record!

Malagenta su carta marzo 2009

Dopo quegli anni, l’avvocato Barbini è diventato l’avvocato dell’ex sindaco di Vittuone e leghista Stefano Zancanaro, mentre il Ferentini è entrato in ottimi rapporti con l’amministrazione leghista di Marcallo con Casone e continua ad ampliare il suo centro cinofilo, ma questa è un’altra storia…

Lo staff di Malagenta.it