LA COMPAGNIA DELL’ASFALTO

LA SUPERSTRADA PER MALPENSA E’ UN’OPERA che cambierà per sempre il volto dell’est – Ticino, voluta da quel portatore di interessi che è il ministro Massimo Garavaglia.

In questi giorni STIAMO assistendo ad un cambio di strategia da parte della “compagnia dell’asfalto”.

Per meglio comprendere i movimenti in atto, occorre fare un breve riassunto.

La Superstrada nel suo tracciato originale, spacciato per una mirabilia della modernità è in realtà un tracciato vecchio di anni.

Un tracciato che ha fatto imbufalire molti cittadini e agricoltori che si vedevano sconquassare i terreni dal nostro d’asfalto.

Due di questi, hanno ricorso e vinto al TAR, morale? Superstrada bloccata! (link)

Tutto finito?

Manco per idea!

La compagnia dell’asfalto ha solo cambiato strategia, ma l’obiettivo resta quello di fare la Superstrada, e per farla, occorre “ciulare” cittadini, agricoltori e NO TANG!

Così è ripartita l’operazione W la Superstrada!

Protagonista indiscussa, “nostrasignoradellasuperstrada”,Fortunata Barni.

Per quanta passione ci mette, andrebbe insignita con la gran croce dei devoti al Garavaglia, in compagnia di molti giornalisti locali.

La Barni , Sindaca di Robecco sul Naviglio, che in teoria dovrebbe valutare tutte le soluzioni di una circonvallazione per Robecco, non si rassegna e si straccia le vesti in difesa del vecchio tracciato della Superstrada, quello bocciato dal TAR , vuole quello, quello, quello e solo quello!

Perchè?

Dato che la Barni non è il soldato giapponese che combatteva a guerra finita, crediamo invece che il suo agitarsi serva solo creare torbido ed aprire la strada alle “truppe cammellate” di Città Metropolitana.

Città Metropolitana, che proprio ora ad un anno dalla bocciatura del TAR, ripropone il progetto Superstrada con un ennesimo lifting del tracciato, a loro dire meno impattante.

In tutto questo, quello che colpisce maggiormente è il silenzio del Garavaglia!

Lui tace, ma manda avanti gli “avversari” politici, ma grandi amiconi di business.

Come i nostri lettori sanno bene, la Superstrada deve essere fatta, i business portati avanti soprattutto ora con la pioggia di miliardi del Recovery fund in arrivo.

Superstrada o morte!

10 DOMANDE POSTE AGLI ABITANTI DI ROBECCO SUL NAVIGLIO NEL 2015

Cari agricoltori questi qui, non li potete fermare, l’unica soluzione è quella di attuare quanto abbiamo pubblicato nel 2019….

MANIFESTO DI MALAGENTA.IT A TUTELA DEGLI AGRICOLTORI ESPROPRIATI DALLA SUPERSTRADA:

Lo staff di Malagenta.it