BENTORNATI?

BENTORNATI DALLE VACANZE, CARI LETTORI.

Mentre cercavate ristoro dalle attività quotidiane, avete tentato di informarvi su quanto accadeva in Italia e nel mondo, ma ci avete capito qualcosa?

Noi di Malagenta abbiamo già documentato come anche un banalissimo caso di cronaca locale raccontato da due diversi punti di vista ti lascia con un’unica certezza: quella di non capire una beata cippa di come si sono svolti i fatti (link).

Figurarsi poi se ci si addentra nel terreno minato dei vaccini/green pass o Afghanistan/talebani…

Cerchiamo di mettere un po’ di ordine:

GREEN PASS

La notizia è di luglio, ma è giusto ritornarci.

Nella traduzione italiana del regolamento europeo relativa al green pass è sparita una locuzione: ” È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate. o hanno scelto di non essere vaccinate.

L’ultima frase in grassetto è proprio quella che era scomparsa ( o hanno scelto di non essere vaccinate).

Semplice errore, dimenticanza, complotto? La traduzione ora è stata rettificata e corretta.

Complotto ?

Visione NON complottista dell’omissione: LINK

VACCINAZIONE OBBLIGATORIA.

Si va verso la vaccinazione obbligatoria. Bene.

Ma lo Stato ha previsto di risarcire coloro, seppur pochissimi, che riscontrano effetti collaterali? Il caso è stato sollevato dalla pallavolista Francesca Marcon di 38 anni che ha scritto su Instagram: << Esiste una forma di risarcimento per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino? Premetto che non sono una no vax ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma. Non so se vi può interessare, ma io ho avuto e ho tutt’ora una pericardite post vaccino…chi paga il prezzo di tutto questo? Buona serata».

OSSIDO DI ETILENE (EO) NEI CIBI

L’ossido di etilene è un gas utilizzato per sterilizzare materiali e dispositivi medici chirurgici (link) , ma dopo esser stato definito cancerogeno, mutageno e tossico per la riproduzione, l’Europa ha bandito la sua applicazione per gli alimenti.

Peccato che negli alimenti c’è finito lo stesso e nel periodo giu/agosto 2021 è iniziato il ritiro da parte dei supermercati.

Dai un occhio alla lista degli alimenti contaminati ritirati per vedere se per caso li hai nella tua dispensa: (link)

I più complottisti sostengono che guarda caso, proprio nello stesso periodo ( giu/agosto 2021) ci si è affrettati a rassicurare che i tamponi per antiCovid, anche se sterilizzati con EO in realtà non lo contengono (link).

Quindi se mai qualcuno dovesse stare male per un tampone contenente EO, si può sempre dare la colpa all’ingestione dei cibi contaminati con lo stesso gas.

CLIMAe’ troppo tardi?

Siete morti dal caldo per l’anticiclone “Lucifero”? In Germania e Giappone sono andati sott’acqua a causa delle inondazioni con milioni di sfollati.

Ma non pensate di avere una visione univoca da parte dei climatologi. Da una parte i pessimisti dicono che è troppo tardi, dall’altra gli ottimisti sostengono il contrario.

Noi per non sapere né leggere né scrivere, “tocchiamo ferro”!

AFGHANISTAN

Se ancora non lo sapete, piaccia o meno, la guerra, con le armi gentilmente offerta dagli occidentali, è stata vinta dai Talebani.

Ora ci sono tre alternative: 1) Si rifà un’altra guerra per altri vent’anni 2) Si dialoga con i Talebani vincitori 3) Si devono isolare, senza alcun dialogo, e con loro tutta la popolazione gli afghana…cosa scegliete? Per approfondire: “Imbecillistan” di Marco Travaglio (link)

Bentornati!

Lo staff di Malagenta.it