COMUNALI A MAGENTA 2022..PER UN PELO!

NONOSTANTE UN VANTAGGIO CONSIDEREVOLE AL PRIMO TURNO (49% A 31%) , NONOSTANTE LA SPONSORIZZAZIONE DI GIORNALETTI LOCALI E BIG NAZIONALI COME MATTEO SALVINI E DANIELA SANTANCHE’, NONOSTANTE L’AIUTO DELLA MINARDI, ALLA FINE LUCA DEL GOBBO RITORNA SINDACO… MA NON CERTO DI TUTTI. ( 54% a 47%).

La rimonta di Salvaggio, che ha recuperato un gap di ben 11 punti percentuali su 18, ha fatto davvero tremare lo staff elettorale di Del Gobbo, tanto che anche la “Pravda Verde” locale ha parlato di “remuntada“.

Secondo noi i motivi di questa “remuntada” sono sostanzialmente due.

Il primo è legato al nostro articolo che ha ricordato, o ha fatto conoscere ai magentini, i nefasti passati della Via Grandi. una vero diluvio di click al nostro sito (link)

Il secondo, è stata la sponsorizzazione finale del Massimo, che notoriamente non porta benissimo, come già abbiamo avuto modo di documentare (Link)

Casualmente proprio ieri, il nostro sponsor ( Litoart srl) ha ricevuto una telefonata dai concessionari del tabellone LED a Corbetta , che comunicavano che a causa del decesso del proprietario della casa su cui poggia il LED, gli eredi lo vorrebbero rimuovere e nonostante in un primo momento il Comune di Corbetta avesse avvallato un riposizionamento nelle vicinanze, alla fine ha detto “niet”.

A parte il timing perfetto, si tratta solamente di una coincidenza, o qualcuno se l’è fatta davvero sotto? (LINK)

Alla fine, comunque qualche consiglio gratis al Luca lo vogliamo dare, qualcosa di semplice che può applicare subito a costo zero per dimostrare che dagli errori passati si può imparare.

Caro Luca, vedi di invertire il senso di marcia sulla Via Vecellio Tiziano, un regalino che hai lasciato prima di andartene in Regione.

Costringere i Sandon a entrare in casa loro, in contromano, nonostante fossero presenti in quella casa da prima che tu nascessi e da prima che la Mape costruisse nella zona è una cosa che non si può più tollerare.

In più, risparmia i soldi pubblici e abolisci la riedizione storica della battaglia di Magenta, perchè vedere i bambini con i palloncini ed i biscottini che gioiscono di fronte alla guerra simulata che ha visto morire centinaia di persone è una cagata pazzesca!

(Con buona pace dei tuoi amici della Pro Loco).

Ciao.

Lo staff di Malagenta.it